g-docweb-display Portlet

Insieme per la privacy. Firmato un protocollo tra Garante e Rai. L’intesa mira a promuovere iniziative e programmi per diffondere la conoscenza di un diritto cruciale nella nostra società

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Insieme per la privacy. Firmato un protocollo tra Garante e Rai
L’intesa mira a promuovere iniziative e programmi per diffondere la conoscenza di un diritto cruciale nella nostra socie

Portare i temi della privacy e la conoscenza di questo diritto fondamentale presso il grande pubblico. Con questo obiettivo il Presidente del Garante per la protezione dei dati personali, Pasquale Stanzione, e l’Amministratore delegato della Rai - Radiotelevisione italiana, Carlo Fuortes, hanno sottoscritto un protocollo che dà avvio ad una stretta collaborazione.

Considerata l’importanza che la protezione dei dati e della vita privata ha assunto nell’attuale società digitale, l’Autorità e la Rai intendono mettere in atto con il protocollo una serie di iniziative per rafforzare e diffondere nei cittadini una conoscenza più consapevole dei diritti fondamentali della persona, delle tutele riconosciute agli individui e degli strumenti da utilizzare per difendersi.

La collaborazione si realizzerà attraverso programmi e azioni comuni dedicate ai temi della privacy, attraverso una pluralità di strumenti editoriali - dalla fiction, ai programmi di intrattenimento, ai momenti di informazione - e delle soluzioni televisive e tecnologiche ritenute più adatte.

I dettagli di tali iniziative saranno disciplinati in appositi accordi attuativi.

Il Protocollo avrà validità tre anni.

Roma, 20 ottobre 2022

Scheda

Doc-Web
9816062
Data
20/10/22

Tipologie

Comunicato stampa Protocolli e convenzioni