Proroga del contratto stipulato in adesione alla Convenzione Consip...
Proroga del contratto stipulato in adesione alla Convenzione Consip “Facility management 3”, lotto n. 8, con la mandataria del RTI Romeo Gestioni S.pA. – OPF 4023 – Anno 2018
Registro Atti SG
n. 2 del 17 gennaio 2018
IL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
OGGETTO: proroga del contratto stipulato in adesione alla Convenzione Consip "Facility management 3", lotto n. 8, con la mandataria del RTI Romeo Gestioni S.pA. – OPF 4023 – Anno 2018.
IL SEGRETARIO GENERALE
VISTO il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni ("Codice in materia di protezione dei dati personali");
VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, e successive modificazioni ed integrazioni ("Codice dei contratti pubblici");
VISTO l´art. 1, commi 449 e 450, della legge 27 dicembre 2006 n. 296 e successive modifiche ed integrazioni;
VISTO il decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207, e successive modifiche ed integrazioni, recante il regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo n. 163/2006, limitatamente alle parti tuttora applicabili;
VISTE le linee guida adottate dall´Autorità nazionale anticorruzione, in attuazione del Codice dei contratti pubblici;
VISTO il regolamento n. 3/2000, adottato con deliberazione n. 15 del 28 giugno 2000, pubblicato nella G.U. n. 162 del 13 luglio 2000, e successive modificazioni e integrazioni, concernente la gestione amministrativa e la contabilità del Garante per la protezione dei dati personali;
VISTA la direttiva approvata con determinazione del Segretario generale n. 60 del 16 giugno 2011, in materia di lavori, servizi e forniture, come modificata con determinazione n. 13 del 15 febbraio 2012;
VISTA la propria determinazione n. 100 del 17 dicembre 2012 con la quale è stata disposta l´adesione alla Convenzione Consip indicata in oggetto, per il periodo di quattro anni a decorrere dal 1° gennaio 2013, relativamente al servizio di facility management per la sede dell´Autorità;
VISTA la propria determinazione n. 36 del 21 dicembre 2017 con la quale è stata disposta - nelle more dell´attivazione della nuova Convenzione Consip "Facility management 4" o dell´eventuale espletamento di autonome procedure di gara da parte dell´Autorità o in caso di mutamento dei presupposti contrattuali derivanti anche dalla individuazione della nuova sede dell´Ufficio del Garante - la proroga del vigente contratto di facility management stipulato con la mandataria del RTI Romeo gestioni s.p.a., nei termini ivi indicati;
TENUTO CONTO della comunicazione pervenuta in data 10 gennaio 2018 dalla Soc. Romeo Gestioni S.p.A., concernente l´aggiornamento delle schede economiche dei servizi oggetto dell´affidamento, poste a base della citata determinazione n. 36 del 21 dicembre 2017;
CONSIDERATO che i nuovi importi comunicati risultano essere complessivamente in diminuzione, rispetto ai rispettivi valori precedentemente indicati, e precisamente pari ad euro 198.724,00 oltre IVA in luogo di euro 198.970,40 oltre IVA;
VISTO l´appunto del dirigente del Dipartimento risorse umane e strumentali datato 15 gennaio 2018, con il quale è stata approvata la nuova ripartizione delle somme, per l´importo complessivo di 198.724,00 oltre IVA;
CONSIDERATO che non risulta necessaria l´acquisizione di un nuovo nulla osta alla spesa, avendo il Dirigente del Dipartimento amministrazione e contabilità già espresso il proprio nulla osta in data 14 dicembre 2017 sulla base della maggior somma complessiva di euro 198.970,40 oltre IVA;
RITENUTO pertanto di procedere alla riforma della determinazione n. 36 del 21 dicembre 2017, secondo quanto indicato nelle precedenti premesse;
DETERMINA
1. di riformare la determinazione n. 36 del 21 dicembre 2017, citata nelle premesse, prevedendo quale importo contrattuale complessivo massimo la somma di euro 198.724,00 oltre IVA - in luogo di euro 198.970,40 oltre IVA – suddivisa come segue:
RIEPILOGO SERVIZI RICHIESTI | |||
SERVIZIO | CANONE | EXTRA | TOTALE SERVIZIO |
MANUTENZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO | € 2.041,05 | € 887,86 | € 2.939,08 |
MANUTENZIONE IMPIANTI RAFFRESCAMENTO | € 1.002,40 | € 2.410,66 | € 3.418,06 |
MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI | € 3.372,90 | € 1.911,62 | € 5.301,33 |
MANUTENZIONE IMPIANTI RISCALDAMENTO | € 22,72 | € 0,00 | € 22,83 |
MANUTENZIONE IMPIANTI IDRICO-SANITARI | € 1.093,71 | € 1.989,19 | € 3.088,34 |
MINUTO MANTENIMENTO EDILE | € 1.529,66 | € 4.589,91 | € 6.127,19 |
MANUTENZIONE RETI | € 208,10 | € 1.821,51 | € 2.030,65 |
DISINFESTAZIONE | € 1.256,74 | € 0,00 | € 1.263,00 |
PULIZIA | € 46.956,50 | € 10.099,74 | € 57.268,42 |
RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI | € 166,77 | € 1.375,79 | € 1.543,39 |
FACCHINAGGIO ESTERNO/TRASLOCHI | € 0,00 | € 4.448,41 | € 4.430,68 |
FACCHINAGGIO INTERNO | € 0,00 | € 871,40 | € 867,93 |
RECEPTION | € 0,00 | € 110.237,65 | € 110.237,65 |
CALL CENTER | € 220,67 | € 0,00 | € 221,77 |
GESTIONE SISTEMA INFORMATIVO | € 209,04 | € 0,00 | € 210,08 |
TOTALI | € 58.080,27 | € 140.643,74 | € 198.724,00 |
2. di comunicare la presente determinazione al Dipartimento amministrazione e contabilità, al fine di procedere alle conseguenti rimodulazioni – in diminuzione - degli impegni di spesa.
FERMO IL RESTO.
Roma, 17 gennaio 2018
Il Segretario generale
Busia
Ai sensi dell´art. 29, comma 1, del Codice dei contratti pubblici, la presente determinazione sarà pubblicata sul profilo del committente a far data dal 25 gennaio 2018.