g-docweb-display Portlet

Internet: è attivo il sito ufficiale dell'Autorità - 8 maggio 2000

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Internet: è attivo il sito ufficiale dell´Autorità

In occasione della presentazione della relazione annuale al Parlamento e al Governo sull´attività svolta nel 1999, avvenuta al Senato il 3 maggio scorso alla presenza del Capo dello Stato e del Presidente del Senato, il Garante ha dato notizia dell´attivazione, in via sperimentale, del sito Internet ufficiale dell´Autorità. Il sito può essere consultato all´indirizzo www.garanteprivacy.it

L´iniziativa nasce dall´esigenza di ampliare i canali di contatto e comunicazione già esistenti con i cittadini attraverso uno strumento moderno e interattivo che permette, tra l´altro, di consultare e acquisire in tempo reale le decisioni, i provvedimenti e altra documentazione prodotta dal Garante, le newsletter e i comunicati stampa, la normativa e la giurisprudenza sulla privacy e la modulistica per gli adempimenti previsti dalla legge.

Quest´ultima sezione è stata creata per venire incontro alle esigenze degli utenti e delle imprese e consente di reperire anche il modello e le istruzioni per la compilazione delle notificazioni sul trattamento dei dati personali. Il modello di notifica presente sul sito tiene conto degli aggiornamenti contenuti nel provvedimento adottato dal Garante il 29 febbraio scorso emanato per chiarire, tra l´altro, che l´adozione delle misure minime di sicurezza previste dal regolamento n. 318/1999 non comporta l´obbligo di ripresentare una nuova dichiarazione all´Autorità.

Roma, 8 maggio 2000

Scheda

Doc-Web
1163488
Data
08/05/00

Tipologie

Comunicato stampa