Coupon
Coupon
Massime tratte dai volumi: | ||||
La pubblicazione parziale o integrale delle massime, in qualsiasi formato, è autorizzata a condizione che venga citata la fonte in maniera evidente e contestuale | ||||
PRESUPPOSTI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO > Consenso > Casi particolari > Coupon
Le società, imprese, enti, associazioni od altri organismi che procedano alla raccolta di dati attraverso coupon ricavabili da giornali, depliant, lettere e annunci pubblicitari, ovvero mediante questionari collegati a tessere di "fidelizzazione", a ricerche di mercato, a lotterie, estrazioni di premi od offerte di regali, debbono informare in modo adeguato gli interessati e acquisire il loro consapevole consenso ove ciò sia necessario in base alla legge n. 675/1996 o ad altra disposizione in materia.
- Garante 13 gennaio 2000, in Bollettino n. 11/12, pag. 39 [doc. web n. 42276]
Il consenso dev´essere sempre richiesto quando i dati raccolti tramite coupon abbiano natura sensibile o siano ceduti a terzi, ovvero vengano utilizzati per studi e ricerche di mercato.
- Garante 13 gennaio 2000, in Bollettino n. 11/12, pag. 39 [doc. web n. 42276]