g-docweb-display Portlet

Coupon

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

"Massimario 1997 - 2001. I principi affermati dal Garante nei primi cinque anni di attività" - Collana Contributi

"Massimario 2002" - Collana Contributi

"Massimario 2003" - Collana Contributi

Massime tratte dai volumi:
"Massimario 1997 - 2001. I principi affermati dal Garante nei primi cinque anni di attività"
 | "Massimario 2002" |
"Massimario 2003"
di Fabrizia Garri*, Luigi Pecora, Giuseppe Staglianò
cura editoriale di Maurizio Leante
* co-autore volumi 2002 e 2003

La pubblicazione parziale o integrale delle massime, in qualsiasi formato, è autorizzata a condizione che venga citata la fonte in maniera evidente e contestuale

| Indice generale 1997 - 2003 |


PRESUPPOSTI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO > Consenso > Casi particolari > Coupon

Le società, imprese, enti, associazioni od altri organismi che procedano alla raccolta di dati attraverso coupon ricavabili da giornali, depliant, lettere e annunci pubblicitari, ovvero mediante questionari collegati a tessere di "fidelizzazione", a ricerche di mercato, a lotterie, estrazioni di premi od offerte di regali, debbono informare in modo adeguato gli interessati e acquisire il loro consapevole consenso ove ciò sia necessario in base alla legge n. 675/1996 o ad altra disposizione in materia.

  • Garante 13 gennaio 2000, in Bollettino n. 11/12, pag. 39 [doc. web n. 42276]


Il consenso dev´essere sempre richiesto quando i dati raccolti tramite coupon abbiano natura sensibile o siano ceduti a terzi, ovvero vengano utilizzati per studi e ricerche di mercato.

  • Garante 13 gennaio 2000, in Bollettino n. 11/12, pag. 39 [doc. web n. 42276]