g-docweb-display Portlet

TikTok: Butti e Garante privacy incontrano i rappresentanti italiani. Al centro della riunione la sicurezza e la riservatezza dei dati degli utenti italiani iscritti alla piattaforma

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

TikTok: Butti e Garante privacy incontrano i rappresentanti italiani
Al centro della riunione la sicurezza e la riservatezza dei dati degli utenti italiani iscritti alla piattaforma

Roma, 17 gen. (Adnkronos) - Il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all'innovazione tecnologica, Alessio Butti e il Collegio del Garante per la protezione dei dati personali (Pasquale Stanzione, Ginevra Cerrina Feroni, Agostino Ghiglia, Guido Scorza) si sono incontrati oggi con i rappresentanti italiani di TikTok. Nel corso della riunione sono state approfondite le questioni relative al trasferimento dei dati degli utenti verso Paesi terzi, in particolare la Cina, e le modalità di verifica dell'età degli utenti presenti sulla piattaforma di video sharing.

Durante la riunione TikTok ha confermato la volontà di rispettare le normative europee in materia di privacy e l'impegno a intensificare la collaborazione con le istituzioni italiane, con l'obiettivo di fornire le massime garanzie di sicurezza e riservatezza per i dati degli utenti italiani iscritti alla piattaforma.

All'incontro odierno faranno seguito ulteriori riunioni, anche allo scopo di verificare l'attuazione degli impegni per gli utenti europei anticipati daTikTok.